Attenti all’uomo sarà a Campeggio resistente

Campeggio resistente È il mondo dei vinti
che mi apre alla speranza,
che mi carica di una rabbia giovane,
che mi spinge a lottare
contro la società sbagliata di oggi.

Queste toccanti parole dello scrittore partigiano Nuto Revelli (“Il mondo dei vinti”) fanno da incipit alla quinta edizione di Campeggio resistente, evento organizzato dalle associazioni Libera, ANPI e Liberavoce, e che si terrà dal 2 al 5 agosto 2012 a Valloriate (CN).

Quattro giorni densi di attività e incontri, con ecomafie e rapporto mafia-immigrazione come temi conduttori. Giochi di ruolo, attività sportive, musica e tanti incontri e conferenze con gruppi di lavoro e laboratori, immersi nella meravigliosa cornice verde della Valle Stura di Demonte, con la possibilità di partecipare attivamente e confrontarsi con personalità della politica, del giornalismo e della cultura, locali e nazionali.

Anche Attenti all’uomo sarà presente, con grande gioia ed entusiasmo: un intervento di Alessandra de Sio e Federico Lombardi è infatti previsto per il pomeriggio di sabato 4. Un’occasione per presentare il nostro progetto e confrontarsi con altre realtà vicine, dando il nostro punto di vista sul tema centrale dell’evento, le ecomafie, tema che come sapete bene trattiamo quotidianamente. Uniti si può cambiare il mondo. E allora, arrivederci a Valloriate!

Redazione Attenti all’uomo

Per maggiori informazioni, programma e contatti: sito Campeggio resistente.