Cruelty free APP. Votiamo per averla

ApplicazioniQuest’ottima idea è venuta a un’amica di Attenti all’uomo che, come tanti, ha un problema da risolvere: fare la spesa in modo coerente con la propria scelta. Amanti degli animali contro la sperimentazione, celiaci, vegetariani e vegani (ma anche consumatori ordinari), spesso hanno difficoltà a reperire informazioni specifiche sui prodotti di largo consumo; e dunque eccoli lì, prodotto in una mano e smartphone nell’altra, a pascolare nei negozi leggendo ingredienti e cercando conferme in internet prima di fare un acquisto che potrebbe rivelarsi inutilizzabile.

Mondadori, in collaborazione con Samsung, ci da la possibilità di ideare una nuova applicazione per smartphone o di votare quelle già presenti in elenco; le applicazioni che vinceranno saranno realizzate e messe a disposizione degli utenti.

A noi la Cruelty free APP sembra davvero una buona idea, ci permetterebbe di conoscere tutto di un prodotto (ingredienti vegani o vegetariani, assicurazioni per celiaci/intolleranti al lattosio, certificazioni cruelty free e tanto altro) semplicemente facendo la scansione del codice a barre o inserendo nome e marca del prodotto.

Mancano solo pochi giorni perché il concorso si concluda. Quindi affrettiamoci! Per votare (con la possibilità, oltretutto, di vincere uno smartphone) occorre essere registrati. Se non avete una registrazione Mondadori e siete allergici ai form di compilazione, non dovete fare altro che procedere con la registrazione automatica che ricopia i vostri dati dall’account di Facebook; dimezzerete il vostro lavoro.

Redazione Attenti all’uomo

Il link alla pagina del concorso dove votare: Cruelty free APP.